Dai 100mila km in bici all’ultima sfida in kayak e tenda tra i fiordi norvegesi, dalla Siberia a pedali in pieno inverno alla traversata dei ghiacci d’Islanda. Lorenzo Barone , 26 anni, viaggiatore umbro, racconterà le esperienze degli ultimi 9 anni di viaggi. Ci parlerà del suo approccio all’avventura, di come queste esperienze lo hanno cambiato interiormente, delle varie culture con le quali ha avuto modo di entrare in contatto e di quanto una bici o un paio di scarpe possano portarci lontano e quindi della potenzialità di un approccio più semplice e sostenibile a contatto con la natura. E da ultimo il suo libro “Dove finisce l’orizzonte” ed. Sperling &Kupfer.
Modera: Andrea Mattei
Le iscrizioni online sono chiuse. Sarà possibile iscriversi direttamente in loco fino ad esaurimento posti.
LORENZO BARONE nasce a Roma nel 1997, nei suoi numerosi viaggi in solitaria ha attraversato tre continenti e sessantaquattro Paesi.
Ha affrontato i forti venti dell’Islanda, la notte polare e temperature inferiori ai ‒50 °C durante la lunga permanenza di oltre un anno in Jacuzia, Russia. Ha attraversato l’intero suolo africano, dal Sudafrica all’Egitto, oltre a molti altri Paesi e territori. Grazie alle foto condivise sui social per documentare le sue avventure, attorno a Lorenzo si è formata in pochi anni una straordinaria community di estimatori.
Tra un viaggio e l’altro, vive con la moglie a Bologna.
Contributo a sostegno dell’evento: 10,00 Euro
lamu@rosassociati.it
+39 348 8214945
Le iscrizioni online sono chiuse. Sarà possibile iscriversi direttamente in loco fino ad esaurimento posti.