L’appuntamento 2025 prevede un percorso nuovo che ci condurrà alla scoperta di alcuni bellissimi angoli del Centro Storico della città, alla salita al Colle Cidneo, al passaggio attraverso il Corridoio Unesco e a molti altri siti di interesse storico culturale.
La partenza sarà da Piazza Tebaldo Brusato e, percorrendo strade e vicoli alcuni dei quali ciottolati, andremo a conoscere una Brescia d’altri tempi.
Dopo aver ammirato la bellissima Chiesa di San Clemente (XV sec), gli scavi di Piazza Giovanni Labus e le meraviglie della Brescia Romana del Corridoio Unesco, l’itinerario continuerà accompagnando i camminatori verso la salita al Castello, attraverso l’antica Strada del Soccorso.
Insieme andremo alla scoperta di scorci paesaggistici e di punti di grande interesse storico di cui è ricca l’area del Castello, i suoi viali, sentieri e scalinate per poi ritornare a scendere verso il centro storico.
La discesa ciotolata di via Piamarta, passando per la Chiesa di San Pietro in Oliveto, ci condurrà nuovamente su Via Musei da dove, passando pet il Monastero di Santa Giulia, faremo ritorno a Piazza Tebaldo Brusato, dove il nostro cammino si conclude.
Evento a numero chiuso.
Le iscrizioni devono essere effettuate on-line inserendo il numero dei partecipanti e i dati di ognuno.
Le iscrizioni on-line chiuderanno il 11 Aprile ore 12.00. Dopo di che sarà possibile iscriversi in loco la mattina della camminata dalle ore 08.00 alle 9.30.
Attenzione: In caso di mancata partecipazione da parte degli iscritti i contributi non sono rimborsabili.
In caso di annullamento dell’evento da parte dell’organizzatore, le quote di partecipazione verranno
rimborsate.
Per info:
Mariella Faustinoni ref. Rosa Running Team e Lamu
Cell. 3488214945
e-mail lamu@rosassociati.it