Ripartire lentamente dai cammini – Festival del cammino

🗓️ Giovedì 10 Giugno 2021
🕘 Ore 21.00-22.30
📍Cantina Contadi Castaldi, Via Colzano 32, Adro (BS)

Ripartire, lentamente dai cammini.

Sembra un paradosso, eppure proprio le restrizioni legate alla pandemia hanno contribuito a dare uno slancio sempre maggiore ai cammini italiani.

La ragione è presto detta: cancellate mete esotiche e spiagge dell’Egeo, grandi capitali e avventure lontane, pian pianino gli italiani hanno iniziato a guardarsi intorno a due passi da casa.

Per scoprire che la rete dei sentieri e dei cammini del nostro paese è ampia, varia ed affascinante.

Chi preferisce l’avventura, chi la spiritualità, chi vuole fare poca fatica e chi ama solo la montagna: ecco come scegliere il cammino giusto per i propri gusti e le proprie esigenze.

Con Fabrizio Ardito giornalista e fotografo romano, camminatore e autore di numerose guide, libri illustrati e reportage di cammini per diversi editori come “A ciascuno il suo cammino – Scegliere un viaggio a piedi in Italia” (Ediciclo) e “Italia a Piedi” (Touring Club Italiano).

Modera Andrea Mattei, caporedattore Gazzetta dello Sport e autore di Ediciclo.

 

L’autore: Fabrizio Ardito.

Fabrizio Ardito è un giornalista e fotografo romano di una certa età, appassionato di geografia e speleologia; da una ventina d’anni ha iniziato ad amare i grandi cammini e le vie storiche, a cui ha dedicato guide, libri illustrati e reportage per diversi editori.

Tra le ultime uscite: Peregrinos e il volume fotografico Cammini di Santiago (Touring Club Italiano), Le vie di Francesco e Come sopravvivere al Cammino di Santiago (Ediciclo), 111 chiese di Roma che devi proprio scoprire (Emons).

 

Evento gratuito, all’aperto e a numero chiuso.
Necessaria prenotazione.

 

Per info:

📩 lamu@rosassociati.it 

📞 +39 348 8214945